
Sento questo bisogno particolare di fare il camino di Santiago. E so esattamente perché lo voglio fare.
Ho deciso che il 2023 sarà un anno di un grande cambiamento.
E' da 4 anni circa che sento una "chiamata" però la situazione è alquanto confusa in questo momento. Ho deciso dunque che il 2023 è un anno in cui voglio guardarmi dentro, abbracciare le cose belle e quelle brutte, essere più in contatto con me stessa, riscoprire cosa mi rende felice.
Avete presente quando da piccoli tutti ti chiedono cosa vuoi fare da grande, poi alle medie c'è pressione per quella che sarà una scelta che condizionerà tutta la tua vita, per non parlare poi dell'università! All'università già sei grande, ma non del tutto. All'università sogni di laurearti con 110 e lode e di avere tantissimi successi, di andare all'estero, sogni una bella carriera, una grande famiglia, comprare una casa grande con giardino e forse anche una piscina. E poi? E poi ti ritrovi a 29 anni e ti senti in ansia perché hai esattamente quello che volevi e ti senti che tutto quello che la società impone come schema di vita, lo hai subito anche tu. Pensavi di essere fuori da questo schema, beh scopri che non lo eri. E a 29 anni sembra che manca ancora qualche piccolo pezzo del puzzle come l'avere figli o comprare una casa più grande... dopo di che la società non ha più un piano per te. Sembra che la vita finisca qui.
Tra il COVID-19, il lavoro che sembra occupare il 90% della mia vita e del mio tempo, mi sono spessa sentita e forse ancora mi sento un pò alienata. Quando ero piccola il mio sogno era quello di essere un chirurgo a Houston. Beh, a 29 anni non sono nè un chirurgo nè abito a Houston. Ho un lavoro bellissimo a Milano che mi piace e che mi permette di viaggiare e di portare a galla alcuni dei lati migliori del mio carattere. Ho una famiglia bellissima che spero un giorno diventerà ancora più grande. Sono estremamente fortunata. Ciò nonostante, sento che nella vita c'è di più.
C'è qualcosa che va oltre all'avere una bella casa, una bella famiglia, un bel lavoro, un buon stipendio. Qualcosa che ci fa brillare gli occhi. L'anima. Qualcosa che ci accende. Qualcosa che non riesco a spiegare ma è quella cosa che quando pensiamo, sentiamo come delle farfalline al livello dell'ombelico. Delle farfalline che si trasformano in energia, forza, coraggio così grande che pensi di poter spaccare il mondo, cambiarlo, renderlo un posto migliore. Quell'energia che se ti prende male prima di dormire o quando ti svegli di notte, potresti stare sveglia tutta notte e sognare ad occhi aperti. Ecco, ho questa intuizione: se quel tipo di energia lo applichiamo all'ambito giusto che più si sposa con noi e con il nostro cuore, ci consentirebbe di essere STRAORDINARI.
Mi sono spesso chiesta come persone come Elon Musk, Bill Gates, Phil Knight , Steve Jobs abbiano avuto un successo incredibile nella loro vita. Io penso che loro abbiano seguito le proprie passioni, le proprie intuizioni e hanno applicato quell'energia di cui parlavo prima nella loro vita professionale. Questo camino di oltre 800km lo voglio dedicare a me stessa. E a riscoprire me stessa. Trovare la mia missione nel mondo per avere una vita straordinaria. Trovare il mio "di più".
#SiVola #Camino2023